Strumenti Utente

Strumenti Sito


i2cam:sciencesteeringcommittee02_2012

Testo delle 10 proposte valutate

Lista dei workshop proposti

Breve commento:

E' evidente che il panel è molto ben orientato verso la parte quantistica.

Però sono obbligati da statuto a coprire anche i fenomeni emergenti sul tema energia e materiali biologici. Ne ricevono pochi e nettamente di qualità inferiore. Penso che ci sarebbe spazio.

Preferiscono di gran lunga i workshop fortemente sponsorizzati da I2CAM alle conferenze come JEMS per cui mi hanno promesso un contributo ridotto. Se si vuole organizzare un tale workshop bisogna pianificarlo con parecchi partner USA e possibilmente asiatici di peso. Il grosso del denaro deve coprire spese di viaggio da USA al workshop per senior invited (general costs) o per junior (block travel costs), ma anche da Asia o da European branches a conferenze fuori Europa. Si possono anche chiedere contributi personali per junior, da un altro sacco.

Distribuiscono il budget I2CAM dell'NSF, ma possono pescare da quel che chiamano Cost Share funds, ovvero i soldi che le branches hanno messo per l'iscrizione. Questi li usano in modo meno vincolato per compensare alcuni tagli. Non li hanno usati per JEMS, che riceve 5k$ da NSF + altri 5k$ condizionati al fatto che targhiamo maggiormente I2CAM uno dei simposia.

Sono e saranno sempre più attenti alle richieste che rientrino nella Material Genome Initiative che ha lanciato Obama. Conviene studiarla un po'.

I contatti con la Cina sono pure importanti: sta per aprirsi una nuova ICAM basata direttamente in Cina (credo che l'equivalente NSF ce lo mette Beijing)

/var/www/html/dokuwiki/data/pages/i2cam/sciencesteeringcommittee02_2012.txt · Ultima modifica: Y/m/d H:i da